L’essenziale sartoriale.

Pino Lerario, eclettico Direttore Creativo di Tagliatore 0205, propone per la Spring Summer 2024 una Collezione che torna alle radici di una ricercata sartorialità, spogliandosi di orpelli e artifici per arrivare all’essenza. Il design pulito e minimale, in cui è la cura del dettaglio ad esaltare la purezza del gusto, diviene espressione estetica e linguaggio stesso del Brand, con linee asciutte e tonalità neutre che contribuiscono ad esaltare il valore della semplicità.

Dal bianco al sabbia, passando per rosa antico e cioccolato in cui sono declinati giacche e tailleur slim fit, questa Collezione timeless ed estremamente contemporanea, laid back e sofisticata, vede nel lino – fibra nobile, naturale e fresca, il suo tessuto d’elezione, ad esaltare i gessati ton sur ton e le nuance polverose di capispalla e completi. Accanto agli iconici neutrals, tonalità feticcio di Tagliatore 0205 per la prossima stagione è il celeste, declinato nei diversi tessuti, nei capi in suede e nella morbidissima nappa – che si veste di scintillanti paillettes per le serate più glamour dell’estate.

Seguendo questo fil rouge cromatico ispirato ai colori del mare della sua Terra d’origine, la Puglia, Lerario introduce per la prima volta una selezione di capi realizzati in tela denim chiara, che eleva attraverso il suo ricercato lavoro stilistico, e con la quale reinterpreta i gli iconici blazer dal sapore sartoriale e i trench coat destrutturati, proposti anche in una esclusiva tela tie-dye. Immancabili gli intramontabili bianco, blu e nero, e le incursioni pastello di pied-de-poule e delicate stampe check in cui sono realizzate giacche crop e blazer, proposti in raffinati tessuti bouclé dal sapore bon ton. 

Nota Legale

Confezioni Lerario s.r.l., declina ogni e qualsivoglia responsabilità per eventuali acquisti on-line effettuati su siti o piattaforme non autorizzati/e, evidenziando che i prodotti “Tagliatore” sono distribuiti dall’Azienda esclusivamente mediante propri rivenditori espressamente approvati.

This site is registered on wpml.org as a development site.