Una moderna seduzione in perfetto equilibrio tra maschile e femminile.
Per la Fall Winter 2023—24 di Tagliatore 0205 Pino Lerario, eclettica anima creativa del Brand, immagina una donna dallo stile minimale e sofisticato che, con leggerezza e sensualità, gioca con la propria femminilità esplorando, a tratti, anche il suo lato più maschile.
Così, in perfetto equilibrio tra due mondi antitetici e complementari, i tailleur dalle linee asciutte di ispirazione sartoriale, declinati nelle nuance del grigio in gessati e Principe di Galles, o nelle tonalità del bordeaux, del viola e del verde inglese, si accostano a maxi cappotti vestaglia dalle spalle ampie – volutamente oversize.
Con un richiamo alle silhouette Eighties e al power dressing, le spalle prominenti e il punto vita definito da cinture, linee e volumi dei nuovi capispalla dettano lo stile di una donna forte ed emancipata, libera ed estremamente sofisticata, celebrandone l’indipendenza ed esaltandone al contempo la femminilità.
Tessuto d’elezione della Collezione è il velluto, liscio nei suoi completi mono e doppio petto, che per le serate più glamour si veste di paillettes in una scintillante interazione, ricreando una seducente atmosfera da film noir.
Accanto agli iconici bianco, cammello, blu e total black, parte integrante del lessico di Tagliatore 0205 e capaci di esaltare – con la loro essenzialità – la perfezione dei tagli e l’impeccabilità delle forme, la moderna sensibilità stilistica di Lerario introduce anche cromie più leziose come l’azzurro e il rosa pastello, o vibranti – come il fuxia, per completi classici o giacche cropped in tessuto bouclé da indossare con gonne mini.