Un’attitude sartoriale e l’attenzione quasi maniacale al più piccolo dettaglio, sono da sempre per Pino Lerario dettami e cifra stilistica attraverso le quali sceglie di raccontarsi. Così l’eclettico direttore creativo, per la SS23 presenta una collezione decisa e connotata da una forte identità capace ancora una volta di emozionare.
Tessuto d’elezione per la stagione calda è il lino, fibra nobile e naturale, che vive nei capi natural fresh dal touch shiny. Giacche, completi e trench parlano un nuovo linguaggio, con linee più asciutte e fit slim capaci di esaltare la sinuosità del corpo femminile, strizzando l’occhio a quella sartorialità e artigianalità, immancabile nelle collezioni firmate da Pino Lerario.
All’interno del progetto creativo troviamo anche forme morbide e costruzioni più over, per un look destrutturato e androgino che non conosce tempo. Capi che vivono la stagione con un’estetica grintosa grazie ad una palette colori quasi infinita. Voce della bella stagione sono il rosa, il verde e il turchese, non mancano le tinte monocromatiche della terra, fino ad arrivare agli intramontabili blu e neri, che, per la sera, si rivestono di paillettes per un look glamour.
La collezione Tagliatore 0205 lascia la possibilità alla donna di esprimere i suoi molteplici côté assecondando la costante ricerca di un’alchima perfetta tra colore e forma. Uno stile unico e inconfondibile, dove l’anima di ogni capo viene interpretata ed espressa grazie ad uno studio attento, per un’eleganza moderna e una femminilità decisa e non ostentata.