Per la Spring Summer 2026, Tagliatore prosegue il suo percorso narrativo con una campagna che si carica di nuove suggestioni e si ambienta in uno dei luoghi più rappresentativi della cultura del Mediterraneo: Villa Igiea.

Affacciata sul mare di Palermo, tra terrazze panoramiche, architetture liberty e sale intrise di storia, Villa Igiea, con il suo meraviglioso giardino, diventa la scenografia naturale di una collezione che unisce rigore sartoriale e visione contemporanea. La luce siciliana, calda e avvolgente, accompagna il racconto visivo, trasformando lo spazio in un set dal forte impatto emotivo.

I capi Tagliatore dialogano con l’ambiente con estrema naturalezza: si muovono tra la pietra chiara, i riflessi del blu mediterraneo e le geometrie eleganti della villa, evocando una Sicilia colta, sofisticata, sospesa tra memoria e modernità. Una terra di contrasti armoniosi, capace di esprimere una bellezza senza tempo.

Ancora una volta, Pino Lerario, Direttore Creativo, trae ispirazione dai viaggi, raccogliendo suggestioni che si trasformano in dettagli, proporzioni e atmosfere. Queste ispirazioni vengono restituite attraverso un twist creativo unico, in un continuo dialogo con il tempo. Con maestria, Lerario porta avanti l’evoluzione della collezione, mantenendo intatto il DNA del brand, autenticamente Made in Italy.

Tagliatore oggi è sinonimo di eleganza: espressione di un lusso autentico, capace di entrare in sintonia con un uomo discreto, che ama vestirsi con ricercatezza e consapevolezza, facendo emergere la propria personalità.

La collezione prende forma attraverso materiali pregiati: fibre nobili e blend esclusivi che conquistano con profondità e texture tridimensionali. Il lino, immancabile nelle creazioni firmate da Pino Lerario, torna con le sue classiche fiammature. Ricerca ed esclusività descrivono perfettamente il nuovo crochet, rieditato direttamente dall’archivio storico di Tagliatore, ora protagonista di giacche completamente sfoderate, ideali per la stagione calda.

Tagliatore SS26 è un racconto sartoriale di eleganza consapevole, un viaggio estetico dove passato e futuro si incontrano con stile.

Nota Legale

Confezioni Lerario s.r.l., declina ogni e qualsivoglia responsabilità per eventuali acquisti on-line effettuati su siti o piattaforme non autorizzati/e, evidenziando che i prodotti “Tagliatore” sono distribuiti dall’Azienda esclusivamente mediante propri rivenditori espressamente approvati.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.