La collezione Tagliatore FW 25-26, celebra l’eleganza senza tempo reinterpretata attraverso un’estetica leisure tailoring dove il comfort si unisce all’arte sartoriale.
La proposta FW25-26 si presenta come una perfetta combinazione di raffinatezza e avanguardia: le linee pulite vivono attraverso tagli impeccabili e le accortezze significative sono lo specchio di un’evoluzione coerente. Pino Lerario celebra i pezzi iconici, resi unici da un touch distintivo dove i dettagli vengono reinventati continuamente.
Ne è un esempio il colletto alla coreana delle nuove giacche: simbolo di modernità e minimalismo, depositario ed espressione di un’eleganza rilassata e sempre sofisticata, perfetto sia nella proposta monopetto come in quella doppiopetto.
Cultura, passato e presente si fondono e ogni capo è realizzato con materie prime nobili e preziose, assicurando una qualità senza compromessi. Ecco dunque cashmere unito a seta, lane preziose, mohair e vicuna ne sono alcuni esempi.
Ecco che i cappotti, da sempre articolo di grande rilevanza per il brand, prediligono un fit oversize capace di incarnare l’aspetto luxury che contraddistingue l’intera collezione.
In ogni capo della proposta Tagliatore è tangibile il mondo del leisure tailoring, che riecheggia nel pantalone dal fit over e dall’approccio rilassato, così come negli avvolgenti pull. Ogni scelta resta voce narrante di una eccellenza rigorosamente Made in Italy.
L’abito da sera, autentico manifesto e cifra stilistica del brand, coniuga con sapiente maestria la tradizione sartoriale e la leggerezza, regalando uno stile versatile e contemporaneo.
Gessati, check, chevron e tartan restano i must della collezione Tagliatore e la stagione fredda vede i capi vestirsi di verde oliva, cioccolato e bordeaux. La scala dei grigi vive insieme ai toni naturali e non mancano le incursioni in una nota orange capace di accendere i look.
Pino Lerario rende omaggio all’eleganza maschile con la Capsule che porta il suo nome: Pino Lerario Tagliatore, capi identitari, racconto di un heritage e di uno stile capace di emozionare attraverso vista e tatto.
La collezione FW 25-26 di Tagliatore esplora dunque un nuovo modo di vivere l’eleganza, una proposta pensata per il nuovo Gentleman contemporaneo.